Londra Travel

Principali Aeroporti di Londra

Aeroporto di Luton

Luton AirportL'aeroporto di Luton (LTN) che si trova a 51 km a nord-ovest di Londra è in rapida espansione del Regno Unito, con quasi 10 milioni di passeggeri. Un'ampia fetta di questi passeggeri utilizza i servizi di linea, la maggior parte dei quali viene fornita da compagnie aeree che offrono voli low-cost.

L'Aeroporto di Londra-Luton è uno dei maggiori scali inglesi, il settimo per volume di passeggeri. Insieme a Heathrow, Gatwick, Stansted e City serve il traffico aereo diretto a Londra, ma si pone anche come aeroporto di riferimento per la città di Cambridge, da cui dista solo 62km.

Collegamenti per l'aeroporto di Luton in treno

Un regolare servizio di autobus navetta collega l'aeroporto alla stazione ferroviaria Luton Airport Parkway in circa otto minuti. Da qui, First Capital Connect garantisce collegamenti regolari con le stazioni del centro di Londra, tra cui King's Cross, Farringdon, London Bridge e Blackfriars. I treni funzionano tutto il giorno e anche di notte e il tempo di percorrenza è di circa 50 minuti. Il costo di un biglietto di corsa semplice è di £ 10,90.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito web di National Rail Enquires o chiamare il numero +44 (0)8457 48 49 50.

 

In pullman

easyBus offre un servizio espresso in pullman low-cost ad elevata frequenza tra il centro di Londra e l'aeroporto di Gatwick. I pullman easyBus operano 24 su 24 e collegano l'aeroporto al centro di Londra con fermate a Brent Cross, Finchley Road, Baker Street, Oxford Street/Marble Arch e London Victoria. I biglietti partono da £ 2 per la corsa semplice e variano in base alla richiesta. Per ottenere le tariffe migliori, si consiglia di prenotare con largo anticipo. Questo servizio è gestito da easyBus in collaborazione con Greenline. Per ulteriori informazioni, visitare il sito easyBus.

La linea Green Line 757 collega l'aeroporto alla stazione dei pullman Victoria, con fermate a Brent Cross, Finchley Road Station, Baker Street, Hyde Park Corner e Marble Arch. Gli autobus funzionano 24 su 24, ogni 15-20 minuti durante il giorno e ogni 30 minuti di sera. La durata della corsa è di un'ora e 15 minuti. Il biglietto standard di una corsa semplice costa £ 11. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Green Line oppure chiamare il numero +44 (0)870 608 7261.

Terravision in collaborazione con Green Line

Il servizio bus collega l'aeroporto di Luton con il centro di Londra, effettuando fermate a Brent Cross, Baker Street, Finchley Road, Marble Arch, per arrivare infine a Victoria Station, nel cuore di Londra!

Trasferimenti disponibili: Bus dall'aeroporto di Luton a Londra, con coincidenza a Luton Interchange - Victoria Station

In taxi

Negli appositi parcheggi dell'aeroporto di Luton sono sempre presenti taxi in attesa di clienti. Chiedete all'autista o alla società che gestisce i minicab il prezzo della corsa prima di salire a bordo. Una corsa calcolata con tassametro da/per il centro di Londra costa circa £ 70 - £ 80. Servitevi solo dei minicab autorizzati e mai di taxi privi di licenza.

Aeroporto di Luton - Per i disabili

Si consiglia ai passeggeri dei treni First Capital Connect su sedia a rotelle di chiamare almeno 24 ore in anticipo per richiedere assistenza per il viaggio. Tel.: +44 (0)800 058 2844.

easyBus fornisce assistenza ai passeggeri su sedia a rotelle nell'aeroporto di Luton previa richiesta entro 24 ore. I biglietti easyBus possono essere prenotati solo on-line, ma i passeggeri possono inviare una e-mail attraverso il sito di easyBus alla quale riceveranno una risposta per qualsiasi richiesta entro 24 ore. È possibile richiedere assistenza anche al personale al banco easyBus dell'aeroporto.

Green Line dispone di cinque pullman equipaggiati per ospitare disabili su sedia a rotelle. La prenotazione è indispensabile. Tel.: +44 (0)870 608 7261.

Sei qui: Home Viaggiare Aeroporti di Londra Aeroporto di Luton
Londra Travel

Londra Travel non è una agenzia di viaggio ma un mero portale monotematico sulla cittadina di Londra che ha come obiettivo la promozione turistica e lo stimolo a viaggiare attraverso una ricca vetrina di proposte nel settore.

 

Parti assicurato