Londra Travel

Principali Aeroporti di Londra

Aeroporto di London City

London City AirportL'aeroporto di London City (LCY) si trova a circa 9,5 km a est del centro di Londra e a soli 4,8 km da Canary Wharf. Dispone di una sola pista, unico terminal e gestisce voli a corto raggio, per lo più viaggi d'affari. L'aeroporto è raggiungibile via taxi, autobus o metropolitana/DLR.

Ideato nel 1981 per servire il distretto finanziario di Londra, l'aeroporto venne inaugurato nel 1987 dalla Regina Elisabetta II. I passeggeri hanno accesso allo scalo tramite la London City Airport DLR Station, servita dalla Docklands Light Railway, inaugurata nel 2005. L'aeroporto è raggiungibile anche tramite autobus con le linee 473 e 474 della Transport for London.

Arrivare all'aeroporto di London City con la Docklands Light Railway

Scegliete la Docklands Light Railway per raggiungere l'aeroporto di London City. I treni passano ogni sette-dieci minuti. Le tariffe della DLR sono le stesse della metropolitana e si possono usare anche le Travelcard

In autobus

Le linee degli autobus locali che raggiungono l'aeroporto sono la 473 (Stratford, Silvertown, North Woolwich e Prince Regent Station) e la 474 (Canning Town, North Woolwich e East Beckton via Silvertown). Si applicano le tariffe standard degli autobus (£ 1 Oyster card/£ 1,50 in contanti) e si possono usare le Travelcard.

 

In metropolitana

L'aeroporto di London City è ben collegato con la rete della metropolitana. Prendete la Jubilee Line in direzione Canning Town o Canary Warf, oppure la Central Line per Bank, e cambiate quindi con la Docklands Light Railway (DLR).

Per ulteriori informazioni, visitare il sito web di Transport for London oppure chiamare la linea informazioni di TfL, attiva 24 ore su 24, al numero +44 (0)20 7222 1234.

In taxi

Negli appositi parcheggi dell'aeroporto di London City sono sempre presenti taxi in attesa di clienti. Il costo della corsa viene calcolato con un tassametro e visualizzato sul display all'interno del taxi. Una corsa da/per il centro di Londra costa circa £ 20. Servitevi solo dei minicab autorizzati e mai di taxi privi di licenza. Chiedete il prezzo della corsa all'autista o alla società che gestisce i minicab prima di salire a bordo.

Aeroporto di London City - Per i disabili

La Docklands Light Railway (DLR) è stata la prima linea ferroviaria del Regno Unito totalmente accessibile ai disabili. Tutti i marciapiedi delle stazioni della DLR sono raggiungibili mediante ascensori, scale mobili e/o rampe e, essendo allo stesso livello del treno, consentono un facile accesso. I treni sono dotati di spazi appositamente concepiti per sedie a rotelle e carrozzine.

I passeggeri disabili devono tenere presente che molte stazioni della metropolitana non sono dotate di ascensori. È necessario pertanto pianificare in anticipo il viaggio.

Visitare il sito di Transport for London oppure chiamare il numero +44 (0)20 7222 1234.

Sei qui: Home Viaggiare Aeroporti di Londra Aeroporto di London City
Londra Travel

Londra Travel non è una agenzia di viaggio ma un mero portale monotematico sulla cittadina di Londra che ha come obiettivo la promozione turistica e lo stimolo a viaggiare attraverso una ricca vetrina di proposte nel settore.

 

Parti assicurato