Londra Travel

Principali Aeroporti di Londra

Aeroporto di Stansted

Stansted AirportL'aeroporto di Stansted (STN) è il terzo aeroporto internazionale londinese. Ospita molte delle compagnie aeree del Regno Unito che offrono voli low-cost prevalentemente per destinazioni europee e del Mediterraneo. L'aeroporto si trova a 64 chilometri a nord-est di Londra.

L'aeroporto di Stansted ha un solo terminal. Ha tre punti d'imbarco, uno collegato al terminal tramite un ponte pedonale gli altri due da un people mover. L'edificio del terminal è stato progettato dalla Foster Associates ed è caratterizzato da un tetto "galleggiante" sostenuto da una struttura a tralicci a piramide invertita.

Collegamenti in treno

Lo Stansted Express è il mezzo più veloce per raggiungere il centro di Londra. Il servizio è in funzione dall'aeroporto di Stansted dalle 6:00 alle 23.59 (dalle 5:30 alle 00:30, dal lunedì al venerdì). I treni partono ogni 15 minuti (ogni 30 minuti per il primo e l'ultimo treno dal venerdì al lunedì). La tariffa standard per un biglietto di corsa semplice è £ 15,50 o £ 25,50 per un biglietto di andata e ritorno. La durata della corsa è di 45 minuti. I treni fermano alla stazione Tottenham Hale prima di terminare la loro corsa alla stazione di Liverpool Street.

 

In pullman

Terravision opera un servizio di collegamento bus tra l'aeroporto di Londra Stansted e Londra Victoria e Liverpool Street. In occasione delle Olimpiadi di quest'anno a Londra, Terravision effetua anche servizio tra l'Aeroporto di Stansted ed la stazione dei bus & treni di Stratford (Villaggio Olimpico.) I servizi sono comodi, economici e facile da prenotare.

Transfer Aeroporto di Londra Stansted – Prenota adesso!

easyBus offre un servizio espresso in pullman low-cost ad elevata frequenza tra il centro di Londra e l'aeroporto di Stansted. Negli orari di punta, i mini pullman arancioni partono ogni 20 minuti e nelle altre fasce orarie ogni 30 minuti. Il servizio è in funzione da Londra con partenze dalle 3:00 alle 22:00, da Stansted dalle 7:00 all'1:00 del giorno successivo, con fermate a Hastingwood, South Woodford e Baker Street/Gloucester Place e Victoria. I biglietti partono da £ 2 per la corsa semplice e variano in base alla richiesta. Per ottenere le tariffe migliori, si consiglia di prenotare con largo anticipo. Per saperne di più, visitare il sito easyBus.

National Express, in funzione 24 ore su 24 dalla stazione dei pullman di Victoria, ferma a Golder's Green, Finchley Road (stazione metropolitana), St John's Wood, Marylebone, Baker Street, Marble Arch e Hyde Park Corner. La durata della corsa è di un'ora e 40 minuti. I pullman partono a intervalli di massimo un'ora. La tariffa standard per un biglietto di corsa semplice è £ 10 o £ 16 per un biglietto di andata e ritorno.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito di National Express oppure chiamare il numero +44 (0)8705 80 80 80.

In taxi

Il costo della corsa viene calcolato con un tassametro e visualizzato sul display all'interno del taxi, così come i supplementi per le corse serali o nei week-end. Una corsa per il centro di Londra costa circa £ 70 - £ 80. Servitevi solo dei black cab (i tipici taxi londinesi) o minicab autorizzati e non dei taxi privi di licenza che troverete negli aeroporti o nelle stazioni. Chiedete il prezzo della corsa all'autista o alla società che gestisce i minicab prima di salire a bordo.

L'operatore ufficiale dei taxi dell'aeroporto di Stansted è Airport Carz. Tel.: +44 (0)12 7966 2444.

Aeroporto di Stansted - Per i disabili

Il servizio Stansted Express è dotato di sedili e toilette appositamente concepiti per i disabili. Per maggiori informazioni, chiamare il numero +44 (0)845 8500 150. Per ulteriori informazioni sul servizio, visitare il sito Stansted Express. 

Al momento, i servizi easyBus sulla tratta di Stansted non dispongono di sedie a rotelle poiché le dimensioni dei pullman non lo consentono.

Tutti i passeggeri di National Express che risultino disabili hanno diritto automaticamente a uno sconto fino al 50 per cento. Per ulteriori informazioni, visitare il sito di National Express. La compagnia dispone di un Codice Morale Professionale e di una linea telefonica di assistenza per i disabili: +44 (0)12 1423 8479.

Sei qui: Home Viaggiare Aeroporti di Londra Aeroporto di Stansted
Londra Travel

Londra Travel non è una agenzia di viaggio ma un mero portale monotematico sulla cittadina di Londra che ha come obiettivo la promozione turistica e lo stimolo a viaggiare attraverso una ricca vetrina di proposte nel settore.

 

Parti assicurato