Londra Travel

Principali Aeroporti di Londra

Aeroporto di Gatwick

Gatwick AirportL'aeroporto di Gatwick (LGW) è il secondo maggiore aeroporto del Regno Unito dopo Heathrow. Si trova a 45 chilometri a sud di Londra. I due terminal, nord e sud, sono collegati da un efficiente sistema monorotaia, il cui tragitto dura due minuti. Gatwick dispone di una vasta gamma di servizi.

Hotel di Gatwick

L'area di Gatwick dispone di una buona scelta di hotel 3 e 4 stelle, confortevoli e di sicura affidabilità. La maggior parte di essi offre un trasporto in autobus gratuito dalla stazione dei treni di Gatwick, collegata direttamente al terminal sud dell'aeroporto.

Visitate la sezione Hotel per trovare e prenotare un hotel vicino all'aeroporto.

Trasferimento per il centro di Londra

Il national express dot2dot è un nuovo servizio navetta che collega gli aeroporti di Gatwick e Heathrow e gli hotel della zona al centro di Londra. Il parco veicoli è composto da 70 mezzi, ideati appositamente per offrire comfort ai passeggeri grazie anche all'ampio spazio destinato ai bagagli. I sistemi di navigazione satellitare e di segnalazione del traffico consentono di evitare rallentamenti inutili. Il costo del trasferimento di sola andata per il trasporto condiviso è di £ 24 a persona dall'aeroporto di Gatwick e £ 22 a persona dall'aeroporto di Heathrow. Sono disponibili sconti per gruppi di 2 o più persone. Per prenotazioni e maggiori informazioni, visitare il sito di national express dot2dot.

Collegamenti con Gatwick in treno

Il Gatwick Express è il modo più veloce per raggiungere il centro di Londra. I treni partono dal terminal sud dell'aeroporto di Gatwick dalle 4:35 del mattino all'1:35 del mattino successivo. I treni viaggiano ogni 15 minuti dalle 5:00 alle 23:45. La tariffa standard per un biglietto di corsa semplice è £ 14,90 o £ 26,80 per un biglietto di andata e ritorno. Il viaggio dura circa 30 minuti e collega direttamente Gatwick a Victoria Station senza fermate intermedie.

Per maggiori informazioni visitare il sito web Gatwick Express  chiamare il numero 0845 850 1530 (nel Regno Unito) oppure +44 1214 105 015 (al di fuori del Regno Unito).

Terravision, in collaborazione con Gatwick Express dall'aeroporto di Londra Gatwick puoi arrivare a Londra centro in treno: il transfer è economico, comodo e puntuale!

Trasferimenti disponibili:Treno diretto dall'Aeroporto di Gatwick a Londra Victoria Station

È possibile anche prendere il Thameslink presso le stazioni ferroviarie di London Bridge, Blackfriars e King's Cross. I treni partono ogni 30 minuti circa. Il prezzo standard per un biglietto di corsa semplice per adulti è £ 9,80. Il viaggio fino al London Bridge dura 40 minuti.

I treni Southern Railway partono ogni 15 minuti durante il giorno tra l'aeroporto di Gatwick e Victoria e ogni ora tra l'1:00 e le 4:00. Il viaggio dura 35 minuti. Il costo di un biglietto di corsa semplice standard è £ 8,90. Il servizio collega Victoria station con entrambi i terminal ed è un po' più lento del Gatwick Express. Per informazioni complete, visitare il sito di National Rail Enquires o chiamare il numero +44 (0)8457 48 49 50.

In pullman

National Express offre collegamenti molto frequenti tra Gatwick e la stazione dei pullman Victoria. I pullman partono all'incirca ogni ora e il viaggio dura almeno un'ora e 45 minuti, a seconda del percorso. Alcune corse fermano a Hooley, Wallington, Mitcham Junction, Mitcham London Rd, Streatham, Stockwell e Pimlico. La tariffa standard per un biglietto di corsa semplice è £ 6,60 o £ 11,40 per un biglietto di andata e ritorno.

Visitare il sito web di National Express o chiamare il numero +44 (0)8705 80 80 80.

A partire dal 18 marzo 2008, easyBus offre un servizio espresso in pullman low-cost ad elevata frequenza tra il centro di Londra e l'aeroporto di Gatwick. Negli orari di punta, i mini pullman arancioni partono ogni 20 minuti e nelle altre fasce orarie ogni 30 minuti. Il servizio è in funzione con partenze da Londra dalle 3:00 alle 22:00 e da Gatwick dalle 6:30 alle 24:00, con fermate a Coulsdon, Streatham High Street e Victoria. I biglietti partono da £ 2 per la corsa semplice e variano in base alla richiesta. Per ottenere le tariffe migliori, si consiglia di prenotare con largo anticipo. Per saperne di più, visitare il sito easyBus

In taxi

Negli appositi parcheggi degli aeroporti di Londra sono sempre presenti taxi in attesa di clienti. Chiedete all'autista il prezzo della corsa prima di salire a bordo. Servitevi solo dei black cab (i tipici taxi londinesi) o minicab autorizzati e non rivolgetevi mai ad autisti non autorizzati. Il costo di una corsa in un taxi nero calcolata con tassametro da/per il centro di Londra è di circa £ 70. L'operatore ufficiale dei taxi all'aeroporto di Gatwick è Checker Cars.

Aeroporto di Gatwick - Per i disabili

Il servizio ferroviario Gatwick Express offre una gamma di servizi che rendono il viaggio più confortevole per tutti, come ad esempio aree attrezzate per i passeggeri su sedia a rotelle. Per informazioni e assistenza, telefonare al numero +44 (0)8705 30 15 30 o visitare il sito web Gatwick Express. 

Lo staff a bordo del Southern Railway offre un servizio di assistenza dalla partenza all'arrivo e può comunicare al personale della stazione le particolari esigenze dei viaggiatori con disabilità. Per informazioni su questo servizio, telefonare al +44 (0)0800 138 1016 con almeno 24 ore di anticipo. Southern Railways offre ai viaggiatori con disabilità un servizio taxi gratuito nelle stazioni con accessibilità limitata.

I passeggeri del Thameslink con esigenze di accessibilità specifiche possono chiamare la linea dedicata all'assistenza di First Capital Connect al numero +44 (0)800 058 2844 / textphone +44 (0)800 975 1052.

Tutti i passeggeri di National Express che risultino disabili hanno diritto automaticamente a uno sconto fino al 50%. La compagnia dispone di un Codice Morale Professionale e di una linea telefonica di assistenza per i disabili: +44 (0)12 1423 8479. Consultare anche il sito web di National Express.

Sei qui: Home Viaggiare Aeroporti di Londra Aeroporto di Gatwick
Londra Travel

Londra Travel non è una agenzia di viaggio ma un mero portale monotematico sulla cittadina di Londra che ha come obiettivo la promozione turistica e lo stimolo a viaggiare attraverso una ricca vetrina di proposte nel settore.

 

Parti assicurato