Principali Zone Turistiche di Londra
Principali Zone di Londra
Marylebone
Marylebone, che un tempo era il villaggio periferico di St. Mary-by-the-Bourne, si trova a nord di Oxford Street. Nel Settecento, il villaggio fu inghiottito e i principali proprietari terrieri decisero la costruzione di una fila di strade e piazze georgiane uniformi, mote delle quali sono rimaste inalterate nel tempo.
Covent Garden
La trasformazione di Covent Garden da mercato ottofrutticolo in quartiere elegante e modaiolo è uno dei miracoli più duraturi degli anni Ottanta. Più asettico e apertamente commerciale della vicina Soho, è solo una pallida ombra di quello che era ai tempi del suo apogeo, quando la piazza era il punto di ritrovo.
Hampstead
Appollaiato su un colle a ovest di Hampstead Health, il villaggio di Hampstead divenne una località termale alla moda nel Settecento e da allora non è molto cambiata. I suoi pendii scoraggiarono gli speculatori immobiliari vittoriani e le società ferroviarie, il che salvò la maggior parte del villaggio georgiano.
Hyde Park
I londinesi tendono a vedere la loro città come sporca e soffocata dal cemento, ma molti turisti restano sorpresi notato quanto è verde e piacevole, anche in centro. I tre parchi reali, St. James's Park, Green Park e Hyde Park, formano un'ininterrotta cintura verde che si estende per ben 6,5 Km.
St. James's
St. James's, la piccola ed esclusiva enclave incastrata tra St. James's Park e Piccadilly, fu creata verso il 1670 vicino alla sede reale di St. James's Palace. Come risultato, residenze regali e aristocratiche si affacciano sul vicino Green Park e sul nobile viale chiamato The Mall.
Holborn
Delimitata da Kingsway a ovest e dalla City a est, dallo Strand a sud e da Theobalds Road a nord, l'area di Holborn è molto affascinante. Collocata in posizione strategica, tra il centro politico e monarchico di Westminster e la potenza mercantile e finanziaria della City è il perno del sistema legale inglese.