Londra Travel

Guida ai trasporti pubblici di Londra

Londra a passeggio

Londra a piediContrariamente a quel che si potrebbe pensare visitare le strade di Londra a piedi è molto comodo, emozionante e, molto spesso, più veloce che con l'utilizzo dei mezzi pubblici. Ovviamente se dovete percorrere distanze di un certo rilievo camminare è fuori discussione, soprattutto senza un buon allenamento.

Leggi tutto: Londra a passeggio

Londra in auto

Guidare a LondraGuidare a Londra potrebbe rivelarsi un'ardua impresa, specialmente per chi viene da altri paesi. Come in tutte le metropoli il traffico nel centro è lentissimo, specialmente durante le ore di punta e parcheggiare è quasi impossibile. I londinesi usano l'auto quasi esclusivamente durante i week end.

Leggi tutto: Londra in auto

Taxi londinesi, un servizio confortevole

Taxi LondraI taxi di Londra sono famosi in tutto il mondo per essere stati pubblicizzati da cinema e televisione. La loro attività è rigorosamente controllata sia per quanto riguarda l'integrità meccanica del veicolo che quella fisica e mentale del conducente. Caratteristici ed efficiente, i taxi londinesi sono anche piuttosto cari.

Leggi tutto: Taxi londinesi, un servizio confortevole

Londra in bicicletta

sam-76Spostarsi in bicicletta a Londra è reso meno piacevole e sicuro dal traffico intenso, che comporta problemi di inquinamento, ma anche di pericolosità. E' estremamente importante, se si sceglie di utilizzare la bicicletta in città, munirsi di dotazioni di sicurezza, prime tra tutte il casco.

Leggi tutto: Londra in bicicletta

Bus londinesi, spostarsi in autobus

Bus londinesiLondon Buses è una sussidiaria della Transport for London (TfL) che gestisce il servizio di bus nella Greater London. La maggior parte dei servizi sono operati da aziende private anche se questo non è molto noto ai passeggeri poiché i bus portano gli stessi colori e logo dei trasporti pubblici di Londra.

Leggi tutto: Bus londinesi, spostarsi in autobus

Treni locali

Treni localiI treni sono un modo per aggirare molte parti di Londra e la rete della London Overground serve molti dei sobborghi periferici di Londra. London Overground corre da Richmond a Stratford, Clapham Junction a Willesden Junction, Gospel Oak a Barking, e Watford Junction alle linee di Euston.

Leggi tutto: Treni locali

Oyster Card e Travelcard a Londra

Oyster cardIl sistema di trasporti di Londra è senza dubbio uno dei migliori e dei più efficienti nel mondo... di contro, però è anche uno dei più cari soprattutto per i turisti che trascorrono pochi giorni nella capitale. Per cui al fine di sfruttare appieno i mezzi di trasporto pubblico londinesi è bene fare molta attenzione. 

Leggi tutto: Oyster Card e Travelcard a Londra

Sei qui: Home Viaggiare Trasporti a Londra
JA Travel

Londra Travel non è una agenzia di viaggio ma un mero portale monotematico sulla cittadina di Londra che ha come obiettivo la promozione turistica e lo stimolo a viaggiare attraverso una ricca vetrina di proposte nel settore.

 

Parti assicurato