Londra Travel

Principali attrazioni turistiche

Londra, qui c'è tutto ciò che la vita da ha offrire...

"Ogni goccia del Tamigi è storia liquida", si usa dire nella vecchia Inghilterra che da millenni affida al fiume i suoi racconti antichi , di re e regine, di passioni e intrighi, di quotidiana cura di piccoli e grandi giardini, di poeti dalla vita sconosciuta che sono diventati universali.  E il grande racconto arriva proprio qui, impregna la città e, prima di prendere definitivamente il largo, raccoglie il suo più lungo capitolo di storia.  Le mura del Palazzo di Westminster, il suono del Big Ben, il merletto dell'Abbazia di Westminster, la cupola di St. Paul's, la possente cerchia della Torre di Londra, la colonna dai 311 gradini del The Monument, la sala da concerto più conosciuta al mondo del Royal Albert Hall, i vecchi magazzini di un tempo che oggi hanno il volto della modernità, un osservatorio che dà l'ora a tutto il mondo: ascoltiamo il fiume che ci guida e sbarchiamo nella magnifica Londra.

Tower Bridge Exibition

Sample imageLa Tower Bridge Exhibition farà vivere appieno la straordinaria esperienza che solo la vista a 360 gradi, che si gode dai Passaggi Pedonali, può trasmettere. I motori a vapore originali dell’epoca vittoriana utilizzati e le mostre interattive per scoprirne di più sul ponte più famoso del mondo!

Windsor Castle

Sample imageWindsor, il più grande e antico castello abitato al mondo, è una delle residenze ufficiali di Sua Maestà la Regina. La suggestiva cornice del castello racchiude 900 anni di storia britannica. Disposto su un'area di quasi 11 ettari, ospita un palazzo reale, una magnifica cappella, abitazioni e sedi di lavoro.

Shakespeare's Globe Theatre

Shakespeare's Globe TheatreIl Globe Theatre fu il teatro di Londra dove recitò la compagnia di William Shakespeare. La sua ricostruzione è tuttora visitabile nel luogo originario, nei pressi del Blackfriars Bridge sulle rive del Tamigi. Oggi si trova leggermente spostato rispetto alla sede dove sorgeva originariamente, in epoca elisabettiana.

The Tower of London

Sample imageLa Torre di Londra (in inglese Tower of London) è un complesso costruito nel Medioevo (1078) composto da diversi edifici fortificati che nel tempo sono stati usati come fortezza, polveriera, palazzo reale e soprattutto prigione per detenuti di famiglie nobili.

St. Paul's Cathedral

Sample imageLa Cattedrale di San Paolo (in inglese St Paul's Cathedral) si pone come una delle più interessanti architetture del barocco inglese. La grande opportunità viene offerta a Christopher Wren in seguito al grande incendio del 1966 che distrusse buona parte di Londra.

Westminster Abbey

Sample imageL’abbazia di Westminster è una chiesa ancora attiva, con un ciclo giornaliero di preghiera e servizi religiosi. Le sue volte slanciate esaltano l’inimmaginabile grandezza di Dio. I cristiani credono che Lui esista all’interno e al di fuori del mondo terreno.

Sei qui: Home Viaggiare Principali Attrazioni
JA Travel

Londra Travel non è una agenzia di viaggio ma un mero portale monotematico sulla cittadina di Londra che ha come obiettivo la promozione turistica e lo stimolo a viaggiare attraverso una ricca vetrina di proposte nel settore.

 

Parti assicurato