Londra Travel

L'importanza di stipulare una assicurazione di viaggio

Assicurazione viaggio: cos’è, quali sono i vantaggi offerti e perché è importante sottoscriverla per evitare spiacevoli sorprese durante una vacanza all’estero. È cosa ben nota che in Italia non vi è ancora una piena consapevolezza sull’importanza di sottoscrivere una assicurazione viaggio. La causa principale è senza dubbio legata ad un luogo comune: ritenere l’assicurazione viaggio un optional costoso, una spesa “in più” del tutto superflua all’interno di una vacanza già di per sé molto cara.  Oggigiorno, invece, contrariamente a quanto si possa pensare, è finalmente possibile viaggiare all’estero, essere adeguatamente assicurati a fronte di una spesa quasi irrisoria ed avere la consapevolezza che soprattutto in caso di spese mediche, la vostra tanto attesa e programmata vacanza non si trasformerà in un incubo!

Cos’è un’assicurazione viaggio e quali sono i vantaggi offerti? Un’assicurazione viaggio rappresenta, senza dubbio, quel tipo di spesa che non bisognerebbe mai trascurare durante l’organizzazione di una tanto desiderata vacanza.

Il motivo è semplice: è quel tipo di spesa che magari si vorrebbe evitare di sostenere ma che senza dubbio vi fa tirare un sospiro di sollievo quando, trovandovi all’estero, non sarete tenuti a pagare di tasca vostra spese mediche salatissime proprio perché queste sono state prese in carico direttamente dalla vostra compagnia di assicurazione viaggio. Purtroppo, però, basta anche un semplice imprevisto come una banale caduta a terra con conseguente frattura, per trasformare una vacanza da sogno in una vacanza da incubo per i costi molto alti (si parla addirittura di migliaia di Euro) che dovrete sostenere se non in possesso di un’assicurazione viaggio che copra questi costi per emergenze mediche. È bene sottolineare che un’assicurazione viaggio di qualità deve includere anche copertura per spese mediche in caso di ricovero in ospedale ed eventuali trattamenti chirurgici che potrebbero essere necessari in caso di emergenza medica: questo è senz’ombra di dubbio il caso in cui diventa davvero rischioso viaggiare senza un’assicurazione viaggio. Il motivo è semplice da spiegare: i costi di operazioni chirurgiche all’estero sono davvero esorbitanti e insostenibili per la maggior parte delle persone comuni.

Perché in Italia si tende ancora a mettere in secondo piano l’acquisto di un’assicurazione viaggio? Le cause sono principalmente tre: innanzitutto c’è chi ha proprio una conoscenza veramente minima in materia. Poi c’è chi da una parte sostiene che l’assicurazione viaggio non serva a niente e che si tratti soltanto di uno spreco di denaro, dall’ altra parte c’è chi, invece, la sottoscriverebbe volentieri ma la ritiene inaccessibile.

Quest’ultimo può essere considerato, finalmente, un luogo comune facilmente sfatabile: basta consultare attentamente il sito di Columbus Direct per vedere come, a fronte di una spesa davvero minima, oggi è possibile assicurare il vostro viaggio, partire in vacanza con la certezza di non avere dimenticato proprio nulla e di essere adeguatamente protetti in caso di bisogno. Sono numerose le proposte assicurative offerte da Columbus Assicurazioni: prezzi adatti a tutte le tasche e senza compromettere la qualità che da sempre contraddistingue le polizze viaggio Columbus Direct.

Un aspetto fondamentale che non deve essere mai sottovalutato inoltre, è rappresentato da un servizio di assistenza medica garantito 24 ore al giorno in italiano. In questo modo, non avrete neanche il problema di dover comunicare con qualcuno (soprattutto in caso di emergenza) in una lingua che non è la vostra e di cui magari non avete alcuna padronanza! È possibile ottenere maggiori informazioni sui prodotti assicurativi Columbus Direct e soprattutto provare ad ottenere, senza impegno, un preventivo in pochi secondi.

Sei qui: Home Assicurazione

Parti assicurato